La Nuova Sardegna

Oristano

Istruzione

Oristano, all’università il via alla campagna iscrizioni con “Road to Uno”

Il Meet Job all’università
Il Meet Job all’università

Sui social l’offerta formativa dei corsi di laurea, l’esperienza degli studenti e le azioni di promozione e comunicazione per l’anno accademico 2024/2025

01 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Parte oggi ufficialmente sui social e lungo le strade della provincia di Oristano “Road to UNO”, la campagna iscrizioni 2024-2025 di Uno – l’Università a Oristano. Sono destinatari dell’offerta formativa e delle azioni di promozione e comunicazione per l’anno accademico 2024/2025 non soltanto maturandi: “L’esistenza stessa della nostra realtà universitaria – spiega Francesco Asquer, direttore generale Consorzio Uno – ambisce a essere uno degli elementi propulsivi per la crescita di un territorio, come è quello di Oristano, che troppo spesso è soltanto espressione di tante ottime potenzialità. Oristano, peraltro, si attesta tra le ultime provincie d’Europa per numero di laureati: questo è un dato che non le fa onore e che vogliamo contribuire a ribaltare”. L’appuntamento per scoprire le storie dei ragazzi di Uno è on line, una volta alla settimana, sui canali social: YouTube, Instagram, Facebook e TikTok. Per tutta l’estate, il Chiostro rimarrà aperto, con orari ridotti solo ad agosto dalle 8 alle 14.

Nei mesi di luglio e settembre apertura con orario completo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e segreteria studenti aperta con orario continuato dalle 9 alle 18 per garantire il massimo dell’assistenza in fase di iscrizioni. Chiusura per due settimane dal 12 al 25 agosto compresi. Lo staff di Orientamento, i team dei corsi di laurea e la segreteria saranno a disposizione anche su appuntamento per accogliere chiunque voglia informarsi sui corsi di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi turistici (EGST), percorso del corso di laurea in Economia e gestione aziendale della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari; Biotecnologie industriali e ambientali (BIOTIN) del corso di laurea in Biotecnologie della facoltà di Biologia e farmacia dell’Università di Cagliari; Tecnologie alimentari (TA) e viticoltura ed enologia (VE), curricula del corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (TVEA) del Dipartimento di agraria dell’Università di Sassari. Sono attivate a Oristano, inoltre, la laurea Magistrale in qualità e sicurezza dei prodotti alimentari (QSPA) del Dipartimento di agraria dell’Università di Sassari e la Scuola di specializzazione in Beni Archeologici Nesiotikà del Dipartimento di storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Università di Sassari.

Prossimo appuntamento l’11 luglio per l’Uno summer day, giornata dedicata alle future matricole dell’Università a Oristano, durante la quale gli interessati saranno coinvolti in visite guidate al Chiostro del Carmine, presentazione delle procedure di iscrizione e informazioni sui test di accesso Tolc, colloqui e incontri con manager e tutor, studenti e laureati, nonché degustazioni guidate. Arrivano nel frattempo le prime aperture dei bandi di iscrizione ai corsi ospitati dalla sede decentrata, consultabili sul sito di Consorzio Uno www.consorziouno.it, nella sezione “notizie”.

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative