La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Paulilatino, scontro mortale auto-moto: ecco chi sono i tre giovani motociclisti deceduti

di Enrico Carta

	Il punto dell'incidente (Foto Francesco Pinna)
Il punto dell'incidente (Foto Francesco Pinna)

Un quarto centauro è grave all’ospedale. L’incidente sulla strada che porta a Ula Tirso. A causa della benzina fuoriuscita dai mezzi coinvolti è divampato un incendio che si muove in direzione Ghilarza-Abbasanta

1 MINUTI DI LETTURA





Paulilatino Incidente mortale sulla strada provinciale 11, che porta a Ula Tirso, molto amata dai motociclisti. Per cause ancora non chiare c’è stato un primo impatto tra una moto e un’auto e poi a seguire sono arrivate altre tre moto e tutte sono andate a sbattere  contro l’auto e la motocicletta ferme in mezzo alla strada. I quattro motociclisti sono finiti a terra, tre sono morti sul colpo, il quarto è grave in ospedale. Due dei motociclisti deceduti sono di Paulilatino, si tratta di Mario Sedda, 31 anni, e di Roberto Daga 26. Il terzo, Giovanni Melis, 30 anni, era di Gadoni ma abitava ad Abbasanta. Il quarto centauro, rimasto ferito e trasportato in ospedale, è Ivano Saba. Al volante dell’auto Carlo Masala, anch’egli di Paulilatino.

A causa della benzina fuoriuscita dai serbatoi dei mezzi coinvolti è divampato un incendio che si è ingrossato e si è diretto verso Ghilarza e Abbasanta. Cinque squadre a terra dei vigili del fuoco sono intervenute per domare il rogo con il supporto di un super puma e due canadair. Le fiamme hanno minacciato per alcune ore i vicini oliveti, sugherete e diversi ettari di macchia mediterranea. Sulla strada si sono riversati molti abitanti di Paulilatino.

Primo piano
Maltempo

Addio siccità, negli invasi c’è troppa acqua: si aprono le dighe

Le nostre iniziative