La Nuova Sardegna

Oristano

Pugilato

Arborea, domenica è Sunday night of boxing: sul ring Lacatus versus Smith

Arborea, domenica è Sunday night of boxing: sul ring Lacatus versus Smith

I primi a sfidarsi, con dieci incontri in programma, saranno i migliori pugili dilettanti della Sardegna e tre loro colleghi in arrivo dall’Abruzzo

13 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Arborea Ultimi preparativi in vista dell’ottava edizione del Sunday night of boxing che si terrà domenica 14 luglio, all’Horse Country di Arborea nell’area Saloon, a partire dalle 19. I primi a calcare il ring, con dieci incontri in programma, saranno i migliori pugili dilettanti della Sardegna e tre loro colleghi in arrivo dall’Abruzzo. La seconda parte della serata sarà invece dedicata al match tra professionisti, nella categoria Super Welter, dove il 36enne sardo romeno Sorin Claudiu Lacatus (nella foto), della Asd Corner Gym boxe di Oristano, incrocerà i guantoni con il britannico William Smith, 33 anni.

Era il 18 luglio del 2022 quando, negli stessi spazi dell’Horse Country, Lacatus fece il suo debutto tra i professionisti battendo ai punti l’inglese Charles Michael Aristide. Da allora altri cinque incontri e di cui quattro vinti, uno perso e poi rivinto qualche mese dopo. “Sono molto concentrato e ho lavorato tanto per arrivare con la giusta preparazione al match” ha detto Lacatus che ha aggiunto: “purtroppo ho iniziato tardi a praticare questo sport, sono approdato nei professionisti quando solitamente i miei colleghi abbandonano, giusto per fare uno o due incontri. Con quello di domenica sono al settimo. Poi si vedrà”.

“Fare il salto dai dilettanti ai professionisti significa non sgarrare con gli allenamenti e con una vita che ti impone regole ferree sette giorni su sette e per 365 giorni l’anno”, ha detto il coach di Lacatus, Marcello Loi. 

In Primo Piano

Estate senza regole

Motonave entra nella grotta di Baunei e sfiora la parete rocciosa. Le parole choc del comandante: "Come Schettino" - Guarda il video

Clima pazzo

Sardegna, weekend a 40 gradi e poi “burrasca di fine estate”

Le nostre iniziative