La Nuova Sardegna

Oristano

Istruzione

Festa per le matricole e campagna di iscrizioni al via per l’università di Oristano

Festa per le matricole e campagna di iscrizioni al via per l’università di Oristano

Il Consorzio Uno apre le porte ai laureati del futuro con i suoi corsi e la specializzazione

14 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Non solo la presentazione dei corsi di laurea giovedì scorso da UNO, l’università a Oristano. La giornata dedicata alle future matricole delle sedi gemmate delle Università sarde di Cagliari e Sassari, ospitate nell’ex convento di via Carmine grazie alla presenza del Consorzio UNO, è stata arricchita dalla partecipazione di ex studenti laureati che hanno infatti raccontato le loro storie e carriere professionali ai nuovi studenti. L’evento è stato inserito nella campagna iscrizioni intitolata Road to UNO pensata per matricole di tutte le età, quale è il target trasversale dei corsi di laurea di via del Carmine. Durante la giornata è stato possibile avviare già le pratiche di iscrizione con la segreteria aperta a luglio dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Fondamentali anche le informazioni sui test nazionali di accesso ai corsi che si potranno fare direttamente nella sede dell’ateneo a Oristano.

Ora è tempo di immatricolazioni che scadranno il 30 settembre per il corso di laurea triennale in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, percorso del corso di laurea in Economia della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari. Scadenza anticipata all’11 settembre per Biotecnologie Industriali e Ambientali, percorso di laurea triennale del corso di laurea in Biotecnologie della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari. Non sono più a numero chiuso i corsi di Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed Enologia, curricula triennali del corso in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

Prevede poi un test di ingresso, di cui sarà possibile frequentare nelle aule di via del Carmine il corso di preparazione, la laurea magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari. Scadrà invece a ottobre il bando per il terzo livello di laurea rappresentato dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici Nesiotikà del Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della Formazione dell’Università di Sassari. Per maggiori informazioni è a disposizione lo staff dell’Ufficio Orientamento, che può essere contattato via cellulare al numero 3335056215, dov’è funzionante anche la messaggistica WhatsApp oppure tramite e-mail all’indirizzo orientamento@consorziouno.it.

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative