La Nuova Sardegna

Oristano

Polizia di Stato

Abbasanta, Daniele Rocchi è il neo segretario regionale del Siap

di Ilenia Mura
Abbasanta, Daniele Rocchi è il neo segretario regionale del Siap

L’elezione arriva in seguito alle dimissioni del suo predecessore Bastiano Sannia che lascia la guida della segreteria dopo 34 anni di militanza nel sindacato di polizia

2 MINUTI DI LETTURA





Abbasanta Daniele Rocchi è il neo segretario regionale Siap Sardegna, prende il testimone del collega Bastiano Sannia che lascia dopo 34 anni di attività nel sindacato della Polizia di Stato. La nomina è arrivata oggi 26 settembre al Caip di Abbasanta, durante la Direzione regionale Sardegna tenuta dal segretario generale aggiunto Massimo Zucconi Martelli, con la partecipazione del segretario regionale Siap Sardegna Sannia e dai segretari provinciali Siap di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano. Ordine del giorno: dimissioni del segretario regionale. «Si tratta di una scelta molto dolorosa», ha detto Sannia dopo aver rassegnato le dimissioni che arrivano a un anno dalla pensione, per motivi «personali e familiari». 

Il segretario generale aggiunto Martelli, accogliendo le dimissioni, ha ringraziato Sannia per «il grande impegno prestato in tantissimi anni di attività sindacale». Dopo il confronto con la direzione regionale il segretario Martelli è stata dunque presentata la candidatura di Daniele Rocchi, già segretario generale Silp di Oristano e Dirigente Nazionale Silp, quale segretario regionale Siap pro tempore Sardegna. Daniele Rocchi, nel ringraziare per la fiducia accordatagli ha delineato quelle che saranno le linee guida del proprio mandato in sinergia con la segreteria nazionale. La direzione regionale ha approvato all’unanimità la nomina di Daniele Rocchi quale segretario regionale Siap Sardegna.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative