La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Incidente mortale a Oristano: ecco come è morto l’imprenditore Gianni Delogu

di Ilenia Mura
Incidente mortale a Oristano: ecco come è morto l’imprenditore Gianni Delogu

Era a bordo della sua Renault quando è uscito fuori strada in via Ozieri

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano In tempi di covid la sua start up rivoluzionaria in fatto di sanificazione, fondata nel 2012, aveva richiamato l’attenzione dei giganti del settore a livello internazionale. Per questo l’ideatore di Sanycar Gianni Delogu, 69 anni di Oristano, era un imprenditore molto conosciuto non solo in città, ma anche nel resto della Sardegna soprattutto per essersi occupato di smaltimento di rifiuti in almeno novanta comuni dell’isola. Forse un malore, mentre era alla guida, potrebbe aver causato l’incidente che gli ha fatto perdere la vita poco prima dell’alba.

Era a bordo della sua Clio, quando Delogu è uscito fuori strada, in via Ozieri, lungo la bretella che collega la periferia est di Oristano all’uscita per la statale 131. Dalle tracce rimaste sull’asfalto, secondo i primi rilievi dell’incidente, l’utilitaria avrebbe deviato la sua corsa verso la cunetta andando a schiantarsi contro l’ingresso in cemento armato di un’abitazione.

Un impatto violento ma non tale, forse, da causare la morte dell’uomo, che potrebbe essersi sentito male mentre rientrava a casa dopo una serata trascorsa con amici. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad accorgersi dell’incidente e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118. Ma quando i sanitari sono arrivati hanno trovato il corpo senza vita di Gianni Delogu. Per l’uomo non c’era nulla da fare.

Primo piano
Il racconto

Gioia, divertimento, sofferenza: tutte le storie e le immagini che hanno segnato il Natale dell’isola

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative