La Nuova Sardegna

Circus Karaoke di sera allo “Chalet”

di Nicola Nieddiu
Circus Karaoke di sera allo “Chalet”

Musica e divertimento nello storico locale algherese Domani sera il programma prevede clown e drag queen

2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Circus Karaoke impazza sul litorale algherese. A lanciare l’idea Sergio Grimaldi, proprietario del noto locale Lo Chalet, che si trova sulla litoranea che da Alghero porta a Fertilia, immerso nel verde della splendida pineta di Maria Pia. E’ uno dei locali storici dell’estate catalana, dove si può gustare la cucina tipica sarda, ma anche quella algherese. E tra gustosi piatti di fregola misto mare, calamari rigorosamente freschi alle melanzane e le immancabili seadas, c’è spazio per il divertimento.

E se Sergio si occupa della gestione di bar e trattoria, la figlia Cristina è la numero uno nell’intrattenimento. Il Circus Karaoke ogni domenica sera, dalle ore 20, consente a chiunque di esibirsi. E non è il solito karaoke. «Meno bravi sono a cantare e meglio è per noi – ha detto ironicamente Cristina – ovvio ci sono clienti che sono bravissimi a cantare, però a me piace coinvolgere di più le persone che fanno divertire per il loro modo anche sguaiato di cantare, ma che in alternativa emanano tanta simpatia e calore. L’idea nasce proprio dal fatto che chiunque abbia voglia, si può esibire».

Lo slogan è «domatori e domatrici di vassoi, animazione, balli, acrobazie e saltimbanchi… karaoke alternativo». I clienti dello Chalet sanno bene che la domenica sera devono presentarsi armati di coperti di pentole, fischietti, campane che sono parte integrante della serata perché tra un drink e un piatto, bisogna giudicare chi si esibisce. E non tutti meritano gli applausi. Per la verità gli applausi più sentiti sono per la simpatia che non per la tecnica di canto. Per ogni cliente che si esibisce c’è anche un premio. Centinaia di premi che vengono estratti di volta in volta dagli stessi concorrenti.

Si va dalla classica consumazione al banco bar alla cena, dal gelato al dolce sino ai premi molto particolari come un bacio da parte della simpatica maîtreVerdina oppure, se si è meno fortunati, da Sergio. Poi gadget tra i più stravaganti come candele e cannucce dalle forme più disparate. Ma di stravagante c’è anche qualche cliente che oltre a cantare si spinge in là, esibendosi in performance canore accompagnate da coreografie improbabili. Domenica scorsa, per esempio, Gabriele ha cantato e ballato cercando di imitare gli Abba, oppure Andrea che ha reso più femminile un brano di Amanda Lear. Ma la vera trascinatrice è Cristina che riesce a coinvolgere tutti. E per questa domenica sono in arrivo clown e drag queen per uno show che si preannuncia come sempre ricco di colpi di scena.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative