La Nuova Sardegna

“Riccioli d’oro” al Ferroviario

“Riccioli d’oro” al Ferroviario

Da venerdì a domenica prosegue a Sassari la rassegna “Famiglie a teatro”

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dicembre alle e 18 prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” con "Riccioli d'oro e i tre orsi". La fiaba, semplice e con una struttura ripetitiva, ben si adatta ad essere raccontata, in maniera giocosa e divertente, ai più piccini (età 3-11 anni). Una bambina curiosa e un po' impertinente trova nel bosco una deliziosa casetta e decide di entrarvi, ma la casetta appartiene a tre Orsi: uno minuscolo, uno grande ed uno grandissimo, usciti per una passeggiata nel bosco in attesa che la colazione si raffreddi. Cosa fa Riccioli d'oro? Senza chiedere il permesso mangia la loro zuppa, si siede sulle loro sedie e addirittura si mette a dormire nei loro letti! E mentre Riccioli d'oro dorme, i tre orsi rientrano a case e allora, cosa succederà?

Lo spettacolo è di Consuelo Pittalis, regia Pier Paolo Conconi. Con Consuelo Pittalis, Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio. Musiche originali di Mario Chessa, scene, costumi, maschere Fabio Loi e Matteo Cardia.

“Riccioli d'oro” è una storia molto antica di origine scozzese; in questo caso il testo è stato rielaborato a partire dalla versione popolare più conosciuta, senza però tralasciare un approfondito studio sulle origini della fiaba e con spunti originali ispirati alla trattazione di questa storia da parte di Bruno Bettelheim e dalla visione "sarcastica" di Roald Dahl.

Il Ferroviario attiva una promozione per i biglietti di ingresso agli spettacoli. Sarà possibile acquistare un carnet che da diritto a 10 ingressi al costo scontato di 50 euro. Il carnet non è nominativo e occorre ritirare il biglietto il giorno dello spettacolo. Per i 5 spettacoli di Natale sarà possibile acquistare un Carnet ancor più conveniente al costo di € 40,00. Per prenotazioni e informazioni inviare una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com o chiamare allo 079.2633049.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative