La Nuova Sardegna

Cappellacci: «Si ascolti l’Anci»

CAGLIARI. «Involontariamente Pigliaru ammette di non aver fatto nulla, promette di fare per il futuro e nel frattempo continua a restare alla finestra ad osservare l’opera delle prefetture, dei...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Involontariamente Pigliaru ammette di non aver fatto nulla, promette di fare per il futuro e nel frattempo continua a restare alla finestra ad osservare l’opera delle prefetture, dei comuni e dei volontari». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia commenta le dichiarazioni del presidente della Regione sulla questione migranti.

«Gli chiediamo di ripartire dalla proposta dell’Anci, ovvero quella di richiedere subito la convocazione di un nuovo confronto Stato-Regioni, e di affrontare la situazione con un coinvolgimento pieno e con il rispetto degli impegni da parte del Governo e dell’Unione Europea. Poichè ci troviamo dinanzi ad un esodo di proporzioni bibliche è impensabile che l’intera questione venga affrontata solo dalle amministrazioni locali, mentre Governo e Giunta regionale mantengono un atteggiamento pilatesco».

Sull’argomento interviene anche il deputato di Unidos Mauro Pili: «Con gli immigrati sbarcano in Sardegna anche le società continentali alla conquista di appalti e denari. Alle spalle dell'accoglienza si affaccia anche nell’isola il grande affare delle società legate al giro romano e non solo». Pili ha annunciato un'interrogazione parlamentare.

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative