La Nuova Sardegna

Lirico, manifestazione d’interesse per il nuovo Sovrintendente

Teatro Lirico, tempi rapidissimi per la scelta del futuro Sovrintendente. Dopo la sfiducia unanime del Consiglio d’Indirizzo ad Angela Spocci (poi ratificata, dal ministro Franceschini nei giorni...

1 MINUTI DI LETTURA





Teatro Lirico, tempi rapidissimi per la scelta del futuro Sovrintendente. Dopo la sfiducia unanime del Consiglio d’Indirizzo ad Angela Spocci (poi ratificata, dal ministro Franceschini nei giorni scorsi) il Cdi ha deciso di correre velocemente alla sua sostituzione e, riunito si ieri, ha deliberato infatti l'avvio della procedura per l'individuazione di un nuovo Sovrintendente da indicare al Mibact (che dovrà poi decidere in merito). La scelta avverrà con una manifestazione d'interesse ed eventuale audizione. Il termine della manifestazione d'interesse è di 10 giorni, a partire dalla data di pubblicazione della stessa.

Il Consiglio ha anche deliberato, su richiesta del personale della Fondazione, l'intitolazione della Sala del Coro al maestro Paolo Vero, stimato direttore della compagine cagliaritana, recentemente scomparso.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative