La Nuova Sardegna

BULZI

BULZI

BULZI. A Bulzi l’ha spuntata ancora una volta Edoardo Multineddu. Con un vantaggio sul suo avversario di soli 25 voti Multineddu torna a sedere nella poltrona più importante de Comune di Bulzi dove è...

07 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BULZI. A Bulzi l’ha spuntata ancora una volta Edoardo Multineddu. Con un vantaggio sul suo avversario di soli 25 voti Multineddu torna a sedere nella poltrona più importante de Comune di Bulzi dove è stato per ben 29 anni.

Il neo sindaco, classe 1943 ma energia da vendere e soprattutto tante cose ancora da insegnare alle giovani new entry della politica bulzese, è stato per così dire richiamato in servizio dopo la lunga esperienza di amministratore che si era conclusa, ma a quanto pare solo momentaneamente, nel 1998 dopo ben 29 anni, non continuativi però, nel ruolo di primo cittadino. Su di lui la lista “Crescere Uniti” ha riposto le speranze innanzitutto per metter su un progetto e un programma amministrativo importante ma anche per poter battere un avversario abbastanza agguerrito, la lista contrapposta “Un futuro e una speranza nuova per Bulzi” capeggiata dal consigliere di minoranza uscente Palmiro Sardu uno dei protagonisti della caduta del sindaco uscente Stefano Vacca che come si ricorderà era stato costretto a dimettersi perché aveva perso la maggioranza all’interno dell’assemblea consiliare e il Comune venne perciò consegnato in mano al Commissario straordinario.

Vacca si è comunque presentato anche a questa consultazione ma come candidato consigliere nella lista di Multineddu e, con le sue 54 preferenze raccolte, è risultato il più votato del paese. Abbastanza singolare quindi il fatto che Stefano Vacca al momento della sua elezione a sindaco fosse uno dei primi cittadini più giovani delle Sardegna ed invece, in questo frangente, i bulzesi abbiamo voluto puntare decisamente sull’esperienza e magari sulla saggezza del “vecchio sindaco”.

I voti raccolti dalla lista “Crescere unti” sono stati 216 e buone performance hanno registrato anche Sauro Piana con 30 voti di preferenza, Pietro Piga (28) e Maria Velella Manunta (27) che entreranno a far parte del Consiglio insieme a Michele Biosa, Francesco Dettori e Sara Sanna.

Della lista “Un futuro e una speranza nuova per Bulzi” entreranno invece in Consiglio comunale oltre al candidato a sindaco Palmiro Sardu, i consiglieri Luca Testolina, il più votato della lista con 30 preferenze, e Aurora Oggiano (29 voti).

Mauro Tedde

Primo piano
Lo sport isolano

Domenica amara per le squadre sarde, sorride solo il Cagliari

di Andrea Sini
Le nostre iniziative