Tutti in classe mercoledì 14, si chiude il 10 giugno 2017
Si parte mercoledì 14 settembre e si chiude il 10 giugno 2017: quel giorno inizieranno le vacanze estive per gli scolari della primaria e della secondaria di I e II grado. Andranno avanti sino al 30...
Si parte mercoledì 14 settembre e si chiude il 10 giugno 2017: quel giorno inizieranno le vacanze estive per gli scolari della primaria e della secondaria di I e II grado. Andranno avanti sino al 30 giugno, invece, le lezioni per i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia.
Il calendario fissato dalla Regione prevede 207 giorni di lezione ma dal totale bisogna sottrarre due giorni a disposizione degli istituti in virtù dell’autonomia. Fissati anche i giorni di vacanza che coincidono con le festività nazionali e con la festa del Santo patrono (se ricade nel periodo dell’attività scolastica). A parte settembre e giugno, i mesi nei quali gli studenti faranno meno lezione saranno dicembre 2016 e aprile 2017. A dicembre le vacanze natalizie inizieranno il 23 e si concluderanno il 7 gennaio. In aprile invece le vacanze pasquali inizieranno il 13 e si concluderanno il 18. Ma in aprile le scuole resteranno chiuse anche il 25 per la festa della Liberazione e il 28 per Sa Die de Sa Sardinia.
In Italia la campanella suonerà prima in provincia di Bolzano: le lezioni ricominceranno il 5 settembre. Dieci giorni dopo, il 15, scuole al via in Emilia, Puglia, Toscana, Marche, Lazio e Campania.