La Nuova Sardegna

La Regione aumenta i voli in continuità

La Regione aumenta i voli in continuità

I primi disagi iniziavano già a sentirsi in questi giorni. Difficoltà per i residenti a trovare posti nei voli in continuità. Come spesso accade a ridosso delle feste viaggiare su Roma e Milano dall’i...

1 MINUTI DI LETTURA





I primi disagi iniziavano già a sentirsi in questi giorni. Difficoltà per i residenti a trovare posti nei voli in continuità. Come spesso accade a ridosso delle feste viaggiare su Roma e Milano dall’isola diventa molto complicato. Ma subito Meridiana e Alitalia, che gestiscono le rotte dai tre scali sardi, in continuità , hanno aumentato i voli. A segnalare le criticità è stata la Regione. Le prime difficoltà sono emerse già dalle scorse settimane sulla disponibilità di posti per Fiumicino e Linate, questi gli incrementi messi in campo dalle compagnie.

Complessivamente dal 28 ottobre al 2 novembre sono stati inseriti nella programmazione 58 voli, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal decreto ministeriale e così suddivisi: 28 ottobre: 6 voli sulla Cagliari-Linate-Cagliari, 4 sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari, 2 sulla Alghero-Linate-Alghero, 2 sulla Alghero-Fiumicino-Alghero, 6 su Olbia-Linate-Olbia. Sabato 29 ottobre: 4 voli sulla rotta Cagliari-Linate-Cagliari, 2 su Cagliari-Fiumicino-Cagliari, altrettanti sulla Alghero-Linate-Alghero e 4 sulla Olbia-Linate-Olbia. 1 novembre: 4 voli su Cagliari-Linate-Cagliari, 2 voli su Cagliari-Fiumicino-Cagliari, 4 voli su Alghero-Linate-Alghero e 8 voli su Olbia-Linate-Olbia.

Mercoledì 2 novembre: 4 voli su Cagliari-Linate-Cagliari, 2 voli Alghero-Linate-Alghero e 2 voli su Olbia-Linate-Olbia. L’assessorato ai Trasporti monitora l’andamento dei collegamenti e sono state richieste ulteriori aggiunte di posti in via di definizione. Sono state anche riscontrate e segnalate ad Alitalia alcune anomalie nel sistema di prenotazione on line.

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative