Tragedia sul lavoro a Santadi, la comunità di Cossoine sotto choc per la morte di Albino Giacomo Virgilio
La sindaca Sabrina Sassu: «Siamo senza parole, proclamerò il lutto cittadino»
Cossoine Ha gettato il paese nello sconforto più totale, la scomparsa di Albino Giacomo Virgilio, l’operaio 45enne morto sul lavoro a Santadi. Perché l’uomo, pur essendo residente a Olbia da una decina d’anni, era cossoinese a tutti gli effetti (fratello, fra l’altro, di Giovanni Battista, il padre di Davide, il fantino emergente nelle corse al galoppo).
«Siamo senza parole – dice la sindaca di Cossoine, Sabrina Sassu – si tratta di una tragedia immane che colpisce la famiglia e l’intera comunità».
Non a caso, comunica la prima cittadina, per il giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino. Così come sono state annullate le due manifestazioni previste per i prossimi giorni in paese: la gimkana automobilistica che si sarebbe dovuta tenere sabato e la festa di San Sebastiano, prevista per il 27 e 28. Albino Giacomo Virgilio, sposato con Daniela Zineddu di Orani e padre di Salvatore ed Elisa, era conosciutissimo e benvoluto a Cossoine. Persona buona e affettuosa, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuto.