La Nuova Sardegna

L’incidente

Alghero, schianto moto-auto: muore il sedicenne Christian Martinez

Alghero, schianto moto-auto: muore il sedicenne Christian Martinez

Troppo forte l’impatto dello scooter: per il ragazzo che stava tornando a casa inutili i soccorsi

25 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Tragedia nella notte di ieri, 25 settembre, lungo la strada che dal centro abitato di Alghero conduce a Mamuntanas, all’altezza del passaggio a livello di Punta Moro. Un giovane algherese, Cristian Martinez di 16 anni, è morto sul colpo in seguito a un incidente stradale.

Il giovane viaggiava a bordo di uno scooter e rientrava a casa in direzione Punta Moro dove vive con i genitori. Lungo la strada, buia e stretta, si è scontrato con un altro mezzo, secondo le prime ricostruzioni si tratta di un Apecar, che viaggiava nel senso opposto.

Immediata la richiesta di soccorso al 118. I sanitari sono arrivati in breve tempo, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto a eseguire i rilievi sono arrivati i carabinieri. Spetterà a loro stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità dello schianto che è costato la vita al sedicenne di Alghero.

All’origine della tragedia potrebbe esserci un tentativo di sorpasso, ma è ancora presto per fare ipotesi. Purtroppo il giovane è morto subito dopo lo schianto: troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto, ogni tentativo di rianimarlo da parte del personale del 118 intervenuto sul posto è stato vano.

Sgomento e commozione ad Alghero per la notizia della morte del giovane. L’incidente riporta drammaticamente alla ribalta la pericolosità di una strada che è percorsa quotidianamente da molte automobili, ma che non ha i requisiti minimi di sicurezza. La carreggiata è stretta e sconnessa, e il rischio di incidenti è alto.

In Primo Piano
La strage di Nuoro

Martina Gleboni ammazzata dal padre il giorno del concorso al Comune di Olbia

Le nostre iniziative