La Nuova Sardegna

Meteo

Breve tregua del maltempo, da martedì 8 ottobre in arrivo un nuovo peggioramento

di Salvatore Santoni
Breve tregua del maltempo, da martedì 8 ottobre in arrivo un nuovo peggioramento

Le previsioni del tempo sulla Sardegna per la seconda settimana del mese. Dopo il nubifragio sul Sassarese la pressione torna ad aumentare

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Archiviato il ciclone atlantico che ieri, giovedì 3 ottobre, ha portato un nubifragio sul Sassarese – si sono registrati accumuli di pioggia fino a 60 millimetri in pochissimo tempo a Sassari, Stintino, Alghero e Osilo – si apre ora una fase di stabilità che durerà per alcuni giorni. Oggi, 4 ottobre la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico, i meteorologi di 3bMeteo prevedono sul litorale occidentale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sul litorale orientale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul litorale meridionale e interne meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sulle zone interne settentrionali e rilievi nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Mare di Sardegna agitato; Canale e Tirreno molto mosso.

Il miglioramento durerà fino a metà della prossima settimana. Da martedì 8 ottobre, infatti, è atteso un graduale peggioramento del tempo a causa di una circolazione depressionaria che apporterà tempo instabile o perturbato con piogge e rovesci. Migliorerà nei giorni successivi.

Di seguito le immagini dal satellite aggiornate alle 8.30 di venerdì 4 ottobre:

Primo piano
Incendi

Un’altra notte di fuoco nel Nuorese: in fiamme tre auto e un furgone

Video

Olbia, uomo sale sul tetto di una palazzina e minaccia di buttarsi di sotto: ecco cosa sta succedendo

Le nostre iniziative