Alghero, stop collegamenti: il 26 ottobre ultimo volo per Roma e Milano
Nel sito di Aeroitalia, vettore che gestisce la continuità, impossibile prenotare dopo quella data
Sassari Amara sorpresa per chi in queste ore sta provando a organizzare le vacanze per il ponte dei Santi con partenza da Alghero. Al momento, sulla piattaforma della compagnia aerea Aeroitalia che opera dallo scalo Riviera del Corallo, le prenotazioni si fermano infatti a sabato 26 ottobre.
Attraverso il sito ufficiale del vettore, per le destinazioni principali della penisola, Roma Fiumicino e Milano (tutti gli aeroporti, ma la continuità è con Linate), i voli si fermano infatti all’ultimo week-end del mese. Tariffa unica per i residenti in Sardegna: 65 euro per la tratta con la capitale, 76 euro verso la destinazione meneghina. Ma i sardi che in queste ore stanno ragionando sulle ferie per il ponte dei Santi, dal 31 ottobre al 3 novembre, dovranno cambiare idea. Oppure compagnia, Ryanair, senza continuità. Oppure aeroporto, e volare da Olbia o Cagliari.
La situazione, tuttavia, potrebbe sbloccarsi martedì 8 ottobre, per quella data è fissata l’apertura delle buste con le offerte (eventualmente) pervenute per prendere in carico le rotte in regime di continuità territoriale tra l’aeroporto del nord ovest della Sardegna e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate. (p.ard.)