Ryanair parte con 4 ore di ritardo: 250 euro di rimborso a un passeggero sassarese
Sentenza del giudice di pace, il volo Alghero-Pisa era atterrato alle 23.04 invece che alle 19
Sassari Un rimborso di 250 euro per il volo Ryanair in ritardo tra Alghero Pisa: a ricevere l’indennizzo è stato un passeggero di Sassari che qualche anno fa aveva subito enormi disagi a causa dello slittamento della partenza, di oltre 4 ore, che lo aveva obbligato a cambiare tutti i piani previsti in precedenza. L’episodio risale al 26 dicembre 2021: anziché atterrare alle 19, come previsto, il volo era arrivato all’aeroporto di Pisa solamente alle 23,04.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Pisa, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Pisa – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto al passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori offrendo assistenza a chi ritiene di essere vittima di un disservizio. Per info italiarimborso.it.