Chi era Ann Lauwers morta durante un’operazione alla tibia a Tempio
La Fin: «Mancherai al mondo del nuoto e delle acque libere». La sua famiglia negli anni Settanta realizzò la pineta di San Pietro a Mare e l’Hotel Anglona a Valledoria
Sassari Aveva 59 anni Ann Lauwers, occhi color ghiaccio e un cuore dolcissimo. La sua famiglia, di origini belga, alla fine degli anni Settanta realizzò numerosi investimenti turistici nell’isola.
A cominciare dall’Anglona, dove la famiglia realizzò negli anni settanta il complesso della Pineta di San Pietro a Mare e il vecchio Hotel Anglona, oggi Bellevue resort Sardinia.
Ann, nata a Gand, viveva a Valledoria ma lavorava a Sassari come istruttrice di nuoto alla piscina “Sport full time”. Durante l’estate lavorava come bagnina in un villaggio poco distante da Baia delle Mimose, a Badesi. Era un’atleta fortissima e partecipava a competizioni di alto livello in acque libere.
Era stata sposata a lungo con un uomo di Valledoria da cui aveva avuto due figlie, una delle quali vive ancora in paese. In seguito ha avuto una seconda convivenza e un terzo figlio, che vive anche lui a Valledoria.
La Federazione italiana nuoto sezione Sardegna la ricorda con un messaggio sui social: “Ciao Ann, mancherai al mondo del nuoto e delle acque libere. Il nuoto sardo si stringe ai tuoi familiari”.