La Nuova Sardegna

Il ritratto

Chi era Ann Lauwers morta durante un’operazione alla tibia a Tempio


	Ann Lauwers
Ann Lauwers

Il Fin: «Mancherai al mondo del nuoto e delle acque libere». La sua famiglia negli anni Settanta realizzò la pineta di San Pietro a Mare e l’Hotel Anglona a Valledoria e il villaggio Eden Beach a Sorso

09 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Aveva 59 anni Ann Lauwers, occhi color ghiaccio e un cuore dolcissimo. La sua famiglia, di origini belga, alla fine degli anni Settanta realizzò sul litorale di Sorso, in località Porchile, il villaggio Eden Beach, una mega lottizzazione con annesso albergo-ristorante (oggi abbandonato) di 7200 metri cubi. Tra gli investimenti della famiglia anche la costruzione dell'ex Bagaglino, altro villaggio turistico al confine tra Sorso e Castelsardo. 

Numerosi anche gli investimenti in Anglona, dove la famiglia realizzò negli anni settanta il complesso della Pineta di San Pietro a Mare e il vecchio Hotel Anglona, oggi Bellevue resort Sardinia.

Ann, nata a Gand, viveva a Valledoria ma lavorava a Sassari come istruttrice di nuoto alla piscina “Sport full time”. Durante l’estate lavorava come bagnina in un villaggio che si chiama Blue Serena e si trova poco distante da Baia delle Mimose, a Badesi. Era un’atleta fortissima e partecipava a competizioni di alto livello in acque libere.

Era stata sposata a lungo con un uomo di Valledoria da cui aveva avuto due figlie, una delle quali vive ancora in paese. In seguito ha avuto una seconda convivenza e un terzo figlio, che vive anche lui a Valledoria. 

La Federazione italiana nuoto sezione Sardegna la ricorda con un messaggio sui social: “Ciao Ann, mancherai al mondo del nuoto e delle acque libere. Il nuoto sardo si stringe ai tuoi familiari”.

Primo piano
Lo schianto

Olbia, incidente vicino all’ospedale: muore un 36enne

Le nostre iniziative