La Nuova Sardegna

Il messaggio

L’abbraccio di don Gaetano Galia a Fonni: «Vi sono vicino e prego per voi»

L’abbraccio di don Gaetano Galia a Fonni: «Vi sono vicino e prego per voi»

Il post sui social indirizzato alla sindaca Daniela Falconi dopo la tragedia in cui hanno perso la vita Michele Coinu, Lorenzo Figus, Marco Innocenti e Michele Soddu

04 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Gentilissima sindaca di Fonni. Il legame che in questi anni mi ha legato alla vostra città, mi spinge a condividere con voi questo grande dolore».

Comincia così il post sui social di don Gaetano Galia, il sacerdote ed ex insegnante, Cappellano del carcere di Bancali, indirizzato a Daniela Falconi per esprimere grande vicinanza dopo la tragedia che ha colpito la comunità con la morte di Michele Coinu (21 anni), Lorenzo Figus (17 anni), Marco Innocenti (18 anni) e Michele Soddu (22 anni).

«Ci sono momenti dove non si riesce a dire nessuna parola – continua il post del sacerdote –. E forse il silenzio è l’atteggiamento più adeguato. Ma almeno dirvi che non sono indifferente a questa tragedia, dirvi che vi sono vicino, dirvi che capisco quanto è difficile comprendere questa sofferenza, mi sembrava importante potervelo comunicare. Prego il mio Dio perché possa dare forza alle famiglie dei ragazzi distrutte dal dolore e alla vostra comunità, una comunità forte e sempre pronta a rialzarsi. Un abbraccio forte forte».

Primo piano
La tragedia

Borore, investita dal treno mentre attraversa i binari: ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative