La Nuova Sardegna

La novità

Villasimius, affitti turistici in crescita: in sei mesi si guadagnano diecimila euro


	Villasimius, la spiaggia di Porto Giunco
Villasimius, la spiaggia di Porto Giunco

Tra gli acquirenti molti americani e italiani che lavorano in smart working

09 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari A Villasimius la casa si compra, ma anche il mercato degli affitti è più che fiorente. Crescono sul mercato le soluzioni indipendenti e semindipendenti, da 70-100 metri quadri, che vengono scelte in particolare come casa principale. Tra gli acquirenti di queste ultime lavoratori in smart working.  

Secondo la ricerca di Tecnocasa, piacciono Simius e Campulongu che offre appartamenti vicino alle spiagge e ville singole e indipendenti nelle zone più collinari. Sempre più persone optano per Porto Luna dove si possono acquistare villette con giardino e veranda, trilocali con doppio bagno. Piacciono anche le località Is Traias, Porto Luna 1 e Porto Luna 2. I valori immobiliari si aggirano intorno a 3000 euro al metro quadro per case usate e 4000 euro per le tipologie in buono stato. Le soluzioni indipendenti con giardino, disponibili a Simius e Campulongu toccano punte di 5000 euro al metro quadro se dotate di vista panoramica. A seconda della tipologia, soprattutto i caposchiera o villette bifamiliari i prezzi possono toccare anche prezzi sino a 700 mila euro. Top price di 6000 euro al mq sulla prima fila mare, 5000 euro al mq in paese con vista mare. Nelle zone centrali, panoramiche e collinari a un paio di chilometri dal mare il nuovo si vende a 3000 euro al mq. In crescita l'interesse per le case green.

Aumenta l’interesse per l'affitto turistico: per una casa di 150 mila euro il rendimento è di 10 mila euro da maggio a ottobre. Si registra una maggiore propensione all'acquisto da parte di clienti provenienti dagli Stati Uniti. 

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative