Nonna va a prendere a scuola il nipote, ma prende il bambino sbagliato
Udine, l’equivoco svelato 40 minuti dopo dall’allenatore sportivo che si è accorto che il piccolo non era un suo calciatore
Udine Una nonna va a prendere il nipotino a scuola ma, senza accorgersene, accompagna a casa un altro bambino. L’episodio, avvenuto in una scuola primaria di Udine, è stato raccontato dal Messaggero Veneto. La donna avrebbe confuso il nipote con un compagno di classe a causa del cappuccio e della sciarpa che il piccolo indossava, portandolo via al termine delle lezioni.
L’equivoco è emerso circa 40 minuti dopo, quando un allenatore sportivo, che si aspettava il nipote della donna, si è accorto che il bambino portato non era quello giusto. Da lì è scattato il rientro a scuola e il chiarimento della situazione. Nel frattempo, all’istituto erano già iniziate le ricerche del bambino “scomparso”, con momenti di ansia per il padre, che non lo aveva trovato all’uscita. Anche i carabinieri erano stati allertati e avevano avviato le indagini. Gli agenti del Nucleo Radiomobile, esaminando le immagini registrate dalle telecamere all’ingresso della scuola, hanno identificato il momento in cui la nonna si era allontanata con il bambino sbagliato. Le pattuglie in città erano già state informate con una descrizione del piccolo, ma la situazione si è risolta prima che le ricerche si intensificassero ulteriormente. Ora i carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto, ascoltando le testimonianze delle persone coinvolte per comprendere come si sia potuto verificare un simile fraintendimento.