La Nuova Sardegna

La polemica

Scontro aperto tra Vasco Rossi e Salvini: «La tua legge non riduce gli incidenti»

Scontro aperto tra Vasco Rossi e Salvini: «La tua legge non riduce gli incidenti»

«Vorrei che Vasco Rossi non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno che è morto in un incidente dove chi guidava era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Vasco Rossi ironizza sul nuovo codice della strada, è subito scontro social con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Una polemica scatenata dal Blasco nazionale. Il rocker di Zocca, infatti, ha ironizzato così nel suo profilo Instagram: «Ragazzi il ministro Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni. Il ministro Salvini ha deciso di fare questo per il vostro bene». Non l’ha presa bene il vicepremier leghista a capo del Mit: «Vorrei che Vasco Rossi non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno che è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c’è da ridere quando si parla di alcool e di droga – ha concluso il leader del Carroccio –. Adoro Vasco, ma il nuovo codice della strada è stato studiato per salvare vite umane».

Non si è fatta attendere la contro risposta del cantante: «Il nuovo codice punisce e arresta chi perfettamente lucido al volante, può avere assunto cannabis o addirittura fumo passivo anche nei giorni precedenti al momento della guida. Questo non è ridurre gli incidenti stradali. Caro Salvini, io non devo confrontarmi con nessuno altri che te. Io non scrivo le leggi. Vorrei ti confrontassi tu con tutti quelli che, senza patente, perderanno il lavoro e non potranno più andare a lavorare». (a.mele)

Primo piano
Gli acquisti per le festività

Natale 2024, nell’isola è partita la corsa agli ultimi regali: oltre 500 milioni di euro in carni, formaggi e vini

Le nostre iniziative