Stop a Whatsapp in questi telefonini da gennaio 2025: ecco l’elenco dei “bannati”
Tutti i modelli per i quali l’app di messagistica non sarà più supportata a partire dal nuovo anno
Sassari A partire dal primo gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per una serie di smartphone che utilizzano versioni obsolete dei sistemi operativi. Questa decisione mira a garantire standard di sicurezza più elevati e a implementare funzionalità avanzate non compatibili con dispositivi datati. Questo significa che, per continuare a usare il più popolare dei sistemi di messagistica, i proprietari dei telefoni elencati qui sotto dovranno acquistare un apparecchio di ultima generazione.
La lista Gli smartphone che non riceveranno più aggiornamenti e sui quali WhatsApp smetterà di funzionare includono modelli di diversi produttori:
Samsung Galaxy S3; Galaxy Note II; Galaxy Ace 3; Galaxy S4 Mini.
Motorola Moto G (1ª generazione); Droid Razr HD; Moto E (1ª generazione).
HTC One X; One X+; Desire 500; Desire 601.
LG Optimus G; Nexus 4; G2 Mini; L90.
Sony Xperia Z; Xperia SP; Xperia T; Xperia V.
Questi dispositivi, lanciati tra il 2012 e il 2013, non sono più in grado di supportare le versioni più recenti dei sistemi operativi e presentano vulnerabilità di sicurezza.
WhatsApp ha stabilito che solo i dispositivi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive potranno continuare a utilizzare l’app. I modelli più datati non possono ricevere aggiornamenti del sistema operativo e presentano vulnerabilità di sicurezza.