La Nuova Sardegna

Nuoro

Le indagini

Ecco cosa sappiamo sul rogo che ha divorato un H24 al centro di Nuoro

di Nadia Cossu

	(foto di Massimo Locci)
(foto di Massimo Locci)

I carabinieri sono al lavoro insieme ai vigili del fuoco per stabilire le cause che hanno innescato le fiamme oggi, 25 dicembre, nei locali dove erano installati alcuni distributori di bevande

1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro È quasi certamente di origine dolosa l’incendio divampato nella mattinata di oggi 25 dicembre in piazza Mameli, all’ex mercato civico di Nuoro. Un locale che ospitava distributori self service di bevande è andato completamente distrutto dalle fiamme. I carabinieri hanno avviato le indagini e attendono l’esito degli accertamenti dei vigili del fuoco per risalire all’origine del rogo.

Al momento, in base alle prime risultanze investigative, prende sempre più piede l’ipotesi del dolo. Un fatto preoccupante, se dovesse essere confermata questa pista. L’incendio è infatti divampato in pieno giorno e in una struttura che si trova nel centro della città. Una fitta coltre di fumo nero ha ammorbato il centro scatenando il panico tra i residenti, che hanno immediatamente dato l’allarme chiamando il 115.

 

Primo piano
I dati

Lezioni al freddo in 72 scuole della Sardegna

di Salvatore Santoni

Viaggio nella solidarietà

Il grande cuore della Sardegna nei pranzi di Natale per i bisognosi

Le nostre iniziative