La Sardegna entra nel 2025 con una notte magica: le immagini e i video della festa in tutte le piazze
I brindisi, i canti e i balli nelle città dell’isola insieme ai big della musica italiana e internazionale
Sassari Alcuni hanno cominciato l’invasione delle piazze dal primo pomeriggio, come a Sassari e Castelsardo. Altri, come una comitiva di ragazze arrivate a Olbia dal Nord Italia, hanno cominciato a presidiare il molo Brin dall’alba. È l’isola che fa festa, per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025. Decine di migliaia tra residenti e visitatori hanno occupato ogni spazio utile davanti ai palchi sparsi nell’isola per i mega concerti in varie città.
Qui sotto il flusso di foto, video e notizie per vivere insieme la meravigliosa notte, la più lunga dell’anno, del Capodanno in Sardegna.
Sassari Selfie, autografi e brindisi insieme al sindaco Giuseppe Mascia. La star del Capodanno di Sassari, Gianna Nannini, si concede un po' di relax dopo l'esibizione sul palco in piazza d'Italia.
Castelsardo Lo spettacolo pirotecnico di Castelsardo partito allo scoccare della mezzanotte. Il video è stato girato con il drone da Maurizio Mandarino, che ringraziamo.
Castelsardo Una vista dall’alto della festa in piazza nel borgo dei Doria.
Nuoro Il countdown di mezzanotte e i festeggiamenti in piazza a Nuoro, dove sul palco è andato in scena il concerto di Giusy Ferreri. (video di Massimo Locci)
Olbia Scaduto il countdown di mezzanotte, sul palco del Capodanno di Olbia i Pinguini tattici nucleari hanno lasciato spazio ai Boomdabash. (video di Vanna Sanna)
Olbia Un fiume di giovani ha attraversato per tutta la notte l'area tra il centro e il lungomare di Olbia per salutare l'arrivo del nuovo anno tra balli e canti. (video di Vanna Sanna)
Castelsardo Circa 10mila persone al concerto di Capodanno di Castelsardo per la cantante Elodie.
Alghero I Negramaro sono saliti sul palco dopo mezzanotte per regalare uno spettacolo musicale unico agli oltre 8mila scesi in piazza. (video di Roberto Gabrielli)
Sassari Esplode la festa in piazza d'Italia con il countdown alla mezzanotte e fiumi di bollicine. (video di Mauro Chessa)
Cagliari Spettacolo in piazza Yenne con l'ex batterista dei Police Stewart Copeland. (video di Mario Rosas)
Olbia Stupendi giochi di luci e colori nel centro della Gallura per salutare il nuovo anno. (video di Vanna Sanna)
Alghero Oltre 8mila persone in piazza ad Alghero per il concerto dei Negramaro
Nuoro La protagonista del Capodanno di Nuoro è Giusy Ferreri. La cantante ha infiammato la piazza facendo ballare il pubblico di tutte le età. (video di Massimo Locci)
Castelsardo Il consueto spettacolo pirotecnico di Capodanno dalla terrazza del castello di Castelsardo.
Sassari Esecuzione da brividi al concerto di Gianna Nannini a Sassari. La cantante toscana ha cantato "No potho reposare". (video di Mauro Chessa)
Oristano La star del Capodanno oristanese è Gaia. (video di Francesco Pinna)
Castelsardo Ha preso una bottiglia di spumante e ha iniziato a riempire i bicchieri della prima fila. Irama, sul palco di Castelsardo per il concerto di Capodanno, si è lasciato andare a un siparietto tra la folla in festa.
Olbia Il momento tanto atteso è arrivato: i Pinguini tattici nucleari hanno cominciato il concerto di Capodanno. (video di Vanna Sanna)
Castelsardo Il doppio concerto di Capodanno di Castelsardo è cominciato: la prima star sul palco è Irama. Dopo la mezzanotte arriverà Elodie.
Sassari È cominciato con "America 1980" il concerto di Gianna Nannini a Sassari (video di Mauro Chessa)
Olbia Un coro di migliaia di voci risuona nel molo Brin di Olbia: è il pubblico che canta e balla in attesa del concerto clou dei Pinguini tattici nucleari. (video Vanna Sanna)
Cagliari Una folla si è radunata in Piazza Yenne in attesa dell'inizio del concerto di Stewart Copeland. L'ex batterista dei Police è la star del Capodanno di Cagliari. (video di Mario Rosas)
Castelsardo Nel borgo dei Doria si comincia già a ballare e cantare a squarcia gola. La piazza è sold out e la folla attende l'arrivo sul palco della prima star della serata: Irama.
Sassari Una folla immensa si sta addensando nell'area attorno a piazza d'Italia, a Sassari, dove tra pochi minuti va in scena il concerto di Gianna Nannini. (video di Mauro Chessa)
Alghero La piazza di Alghero comincia lentamente a scaldare i motori (foto Roberto Gabrielli)
Olbia Un fiume di persone sta attraversando la città: bar, locali e ristoranti sono a pieno regime. (video di Vanna Sanna)
Sassari Un fiume umano sta convergendo verso piazza d'Italia per assistere al concerto di Gianna Nannini. L'artista toscana salirà sul palco non prima delle 22.20 e ai checkpoint di sicurezza cominciano a crearsi lunghe code. (video di Mauro Chessa)
Sassari Un'elettrizzante Gianna Nannini è salita sul palco di piazza d'Italia, a Sassari, per il soundcheck e ha affidato tutta la sua gioia di essere nell'isola a un video con le Ragazze Terribili, le organizzatrici del concertone di Capodanno.
Nuoro Piazza ancora semivuota a Nuoro mentre la band effettua il soundcheck per il concerto di Capodanno di Giusy Ferreri. L'artista si esibirà a partire dalle 22 di oggi 31 dicembre. (video di Massimo Locci)
Sassari Il soundcheck in piazza d'Italia, a Sassari, sul palco dove alle 22.20 salirà Gianna Nannini. (video di Mauro Chessa)
Sassari Piazza d'Italia gremita fin dal soundcheck. In centinaia si sono riversati sotto il palco con la speranza di assistere alle prove di Gianna Nannini. (video di Mauro Chessa)
Castelsardo È tempo di soundcheck sul palco del concertone di fine anno a Castelsardo, sotto gli sguardi sorridenti di chi ha preso possesso delle prime file davanti al palco allestito in "Piazza Nuova": l'assalto è cominciato dal mattino.
Olbia Un gruppo di fan dei Pinguini tattici nucleari sono volate in Sardegna dal Nord Italia per non perdersi il concerto di Capodanno della loro band preferita. (video di Vanna Sanna)
Olbia Il soundcheck dei Pinguini tattici nucleari nel palco allestito nel molo Brin di Olbia. (video di Vanna Sanna)
Castelsardo La star di punta del Capodanno di Castelsardo è arrivata a bordo di un volo privato che è atterrato intorno alle 17.30 all'aeroporto di Alghero. Poi Elodie, che comincerà il suo concerto dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte, è andata dritta sul palco della rocca dei Doria per le prove. Ad aspettarla nella piazza centrale del paese decine di fan scatenati. La cantante si è trattenuta a scattare qualche selfie e poi è sgattaiolata via.