Macellai in festa per San Maurizio
Domenica processione e passaggio della bandiera al nuovo obriere
SASSARI. Anche quest'anno, continuando nella tradizione, si festeggia San Maurizio, patrono dei macellai. La festa si svolge oggi e domani con manifestazioni civili e religiose.
Il programma religioso è come sempre diviso in tre giornate che si svolgeranno nella chiesa della Santissima Trinità : il sabato sera alle 19 solenni Vespri in onore del santo patrono, la domenica alle ore 11.15 messa solenne celebrata don Giovanni Battista Pischedda, rettore della Santisssima Trinità, a cui seguirà il passaggio di bandiera dall'obriere uscente Gian Luigi Loriga, al nuovo obriere Marco Dettori. L'obriere minore per l'anno in corso sarà Roberto Loriga.
La sera di domenica alle 18,30 Vespri solenni quindi processione per le vie del centro accompagnati dai gremi cittadini e le confraternite di Santa Croce e dei Servi di Maria. La processione si snoderà per corso Trinità, via San Donato, via Lamarmora, via Saffi, corso Vittorio Emanuele, piazza Azuni, via Luzzatti, via Brigata Sassari, via Cagliari, piazza Castello, largo Cavallotti, via Carmelo, via Mercato, viale Umbertoper ritornare in corso Trinità e rientrare in chiesa dove verranno celebrati i Vespri di chiusura. La manifestazione sarà accompagnata dalla banda musicale “Giuseppe Verdi” diretta dal maestro Giuseppe Carboni.
Lunedì 24, spoglio del Santo e messa in ricordo dei defunti del Gremio.