La Nuova Sardegna

Sassari

punta idda

Musica e balli in parrocchia per la festa dei giovani

OZIERI. Con l’intento di rinforzare il legame tra i parrocchiani e i frati che da decenni reggono la parrocchia del Santo Bambino di Praga, la cui chiesa domina il colle di Punta Idda-San Leonardo, è...

1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con l’intento di rinforzare il legame tra i parrocchiani e i frati che da decenni reggono la parrocchia del Santo Bambino di Praga, la cui chiesa domina il colle di Punta Idda-San Leonardo, è stata organizzata nel vasto salone parrocchiale da un folto gruppo di catechiste, di genitori e di familiari dei bimbi che quotidianamente frequentano il tempio, una simpatica festa.

«Si è mirato ad incentivare le occasioni di incontro con amichevoli scambi fra ragazzi ma anche fra tutti i parrocchiani riuniti attorno ai propri figli - dice una delle più fervide animatrici -. È stato molto bello e gratificante per noi, per padre Giuliano e i suoi confratelli vedere i ragazzi cantare, ballare, fare e ascoltare musica in modo composto, in totale spensieratezza e allegria - aggiunge - così come stare in unione con i più anziani impegnati a intrattenere i giovani con storie e racconti di episodi della comunità che si è formata a Punta Idda in tutti questi anni di impegno dei frati del convento del Santo Bambino di Praga. Preso con piacere atto del bel successo ottenuto - ha concluso - abbiamo in animo di approntare un apposito progetto per continuare con regolarità in tale direzione». (g.sq.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative