La Nuova Sardegna

Sassari

Nella nuova piazza

Ladri in azione: rubati i faretti

Ladri in azione: rubati i faretti

L’incursione pochi giorni fa. L’assessore: pensiamo a telecamere

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La nuova piazza del mercato, inaugurata appena una settimana fa, ha già subito l’offesa dei vandali. Appena tre giorni dopo l’apertura ufficiale dello spazio, i faretti che illuminavano le aiuole sono stati rubati. Un atto compiuto, ovviamente durante la notte, e che ha già messo in allarme. La struttura, ancora prima di essere pienamente utilizzata, rischia di essere danneggiata e “depredata”. Il rischio che diventi teatro quotidiano di scorribande di teppisti non è fantascientifico, considerato l’esordio. Amareggiato l’assessore alle Attività produttive, Alessio Marras. «Fatti del genere generano sconforto dopo l’impegno che l’amministrazione ha profuso per dare nuove opportunità di aggregazione – commenta Marras –. Sembra, di fronte a questi episodi, che la città non riesca a godere di quanto viene fatto».

Il furto dei faretti ha fatto così nascere l’esigenza di un controllo dell’area. «Non escludiamo di installare telecamere di sorveglianza, stimo valutando il dafarsi», afferma l’assessore.

Per la nuova piazza sul tetto del nuovo mercato civico sono allo studio progetti di utilizzo. Rappresenta una ulteriore porta di ingresso per il centro, lasciarla in mano ai vandali sarebbe un peccato.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative