Beppe Dettori ospite della rassegna “Dove c’è musica”
OZIERI. Torna domani l’appuntamento con la rassegna di musica d’autore “Dove c’è musica”, promossa dal gruppo culturale Ajò e inserita nell’ambito di Estiamo in piazza, dalle 20.30 in piazza San...
OZIERI. Torna domani l’appuntamento con la rassegna di musica d’autore “Dove c’è musica”, promossa dal gruppo culturale Ajò e inserita nell’ambito di Estiamo in piazza, dalle 20.30 in piazza San Francesco. Ospite speciale della serata sarà il noto cantautore Beppe Dettori, che oltre a interpretare brani propri o scritti per altri cantanti si intratterrà con il pubblico nella consueta “chiacchierata” sui temi della musica d’autore. Due i cantautori protagonisti dell’evento, che presenteranno propri brani inediti: Luisella Pittalis, non nuova a questo appuntamento del quale è anche una delle organizzatrici, e Tracy Grave, rocker che di recente ha esordito come solista con il brano Rise Again e che nella serata presenterà anche altri suoi pezzi. Un altro brano di Luisella Pittalis sarà eseguito dalla quotatissima cantante Lella Cossu, mentre alcuni intermezzi saranno affidati alla voce recitante di Nuccia Cola. Alcuni brani, inoltre, saranno accompagnati dal violino di Cristina Serra. Non sarà quindi un’edizione sottotono quella di quest’anno, sebbene un mese fa il gruppo abbia subito la grave e improvvisa perdita di uno dei componenti dei “Pochi amici ma buoni”, sempre tra i protagonisti dell’evento e che sarà presente anche in questa occasione per onorare la memoria dell’amico Giovanni Tedde. Chitarrista e docente nella scuola della Casa del fanciullo, ma soprattutto grande amante della musica e componente di diversi gruppi negli anni passati, Giovanni Tedde fu molto attivo in politica: tra i fondatori del Partito sardo d’azione, ricoprì diversi incarichi e di recente è stato tra i fondatori del Movimento lavoro e in prima linea nella lotta contro gli espropri.
A lui saranno dedicati alcuni brani interpretati dagli altri componenti: Antonio Porcu, Martino Meloni, Gavino Neri, Tore Basoli, Teresa Mecca, Angelo Mulas, Cristina Cubadda, Nicola Canalis. (b.m.)