Il coro “Maria Carta” al concerto del concorso milanese
SASSARI. Il coro “Maria Carta” della scuola media 3 “P. Tola” aprirà oggi a Milano il premio dedicato all’indimenticabile artista sarda sul palco del teatro San Fedele. Il premio rappresenta un...
SASSARI. Il coro “Maria Carta” della scuola media 3 “P. Tola” aprirà oggi a Milano il premio dedicato all’indimenticabile artista sarda sul palco del teatro San Fedele. Il premio rappresenta un prestigioso riconoscimento agli artisti che hanno valorizzato la cultura sarda, il folklore e le tradizioni popolari in genere. Il coro vocale strumentale della Media sassarese, dedicato alla grande cantante silighese, aprirà il concerto della tredicesima edizione: gli alunni delle classi seconde e terze dei corsi D,E,F,G e I – accompagnati dalla dirigente Maria Anna Galisai e dalle professoresse Maria Antonietta Pittalis e Cecilia Cazzona – saranno diretti dalla professoressa Palmira Santoru ed eseguiranno brani arrangiati dal maestro Antonio Garofalo.
Gli studenti della scuola cittadina negli ultimi due anni hanno dato prova delle loro notevoli capacità corali, registrando consenso e apprezzamento in diversi eventi cui hanno partecipato. Dopo il concerto tenuto a Gorizia nel mese di marzo, che ha riscosso applausi a scena aperta, gli allievi si preparano ad un altro successo per portare in alto il vessillo della musica sarda.
Gavino Masia