Natale Premia fa cultura con abbonamenti teatrali
Riparte il concorso delle feste promosso dal consorzio “Sassari in Centro” Quest’anno i titolari della carta vinceranno anche biglietti per il Verdi
SASSARI. Arriva alla tredicesima edizione il concorso di Natale Premia organizzato dal consorzio “Sassari in Centro” e in programma dal 1 dicembre al 4 gennaio. Come le precedenti edizioni, ma quest’anno con una novità culturale, i commercianti associati premieranno i clienti titolari della carta.
«Partecipare è semplice per i titolari di Carta Premia – spiegano gli organizzatori –: basterà effettuare uno o più acquisti nel periodo indicato per potersi aggiudicare i numerosi premi in palio».
I premi principali sono una novità: non più viaggi o tecnologia ma abbonamenti a spettacoli teatrali, grazie all’accordo con il Teatro Verdi, «in sintonia – spiegano al Consorzio – con la politica di supporto alla rivitalizzazione del centro urbano che punta sulle eccellenze che la città è in grado di offrire, tra le quali gli spettacoli dell’attuale programmazione del Verdi ne sono un esempio». In palio anche i buoni sconto da 100 euro da spendere nei negozi del circuito e biciclette Premia.
«Nonostante le difficoltà del settore, continua quindi a persistere l’azione di fidelizzazione delle aziende aderenti al Consorzio Sassari in Centro – si legge nella nota –. I numeri di Carta Premia rivelano come sempre alcuni dati interessanti che riguardano gli acquisti nel centro urbano: finora il totale delle transazioni che hanno generato risparmio per i clienti, incrementando ad ogni acquisto il loro “borsellino Premia”, registra un leggero aumento confrontando i primi undici mesi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno».
Sono oltre novemila i clienti fidelizzati, per lo più donne tra i 25 e 50 anni che risiedono in città, che compiono i propri acquisti all’interno del circuito e partecipano all’iniziativa in maniera assidua. «Un valore importante per gli esercenti che da ormai 13 anni investono con convinzione nel progetto – dicono i consorziati –. L’azione del Consorzio è inoltre da tempo concentrata sulla ricerca di nuove fasce di fatturato: turismo, hinterland e commercio elettronico sono gli obiettivi principali che potrebbero consentire, all’ormai unico Centro Commerciale Naturale della città, di consolidarsi ed essere riconosciuto dalle imprese operanti nel centro urbano come sistema di servizi polivalente per il rilancio del commercio di prossimità». Ma ci sarebbero in vista altre novità. Sarebbero in fase di studio collaborazioni con importanti realtà cittadine, oltre alla naturale propensione del sistema Premia a diventare la Carta della città attraverso azioni orientate all’accoglienza del cliente-cittadino, con l’offerta integrata di servizi, ma soprattutto quelle dedicate ai turisti grazie all’azione di city branding, sulla scia della collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Confcommercio territoriale di Sassari.