Insonorizzato il circolo Santa Caterina
SASSARI. Stop al rumore proveniente dalla sala Musica del centro di aggregazione di Santa Caterina. Lo ha deciso la giunta comunale che, dopo aver rilevato «problemi di dispersione sonora» sia all’est...
SASSARI. Stop al rumore proveniente dalla sala Musica del centro di aggregazione di Santa Caterina. Lo ha deciso la giunta comunale che, dopo aver rilevato «problemi di dispersione sonora» sia all’esterno del centro che all’interno del palazzo che lo ospita, ha deciso di intervenire per migliorare l’isolamento acustico.
Il tutto previsto in una delibera dello scorso 14 dicembre, con la giunta che ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori per la creazione di una protezione acustica della sala musicale, per un importo complessivo di 19400 euro. Lavori per i quali, con una successiva determinazine dirigenziale, si provvederà a scegliere il sistema di gara per assegnare l’appalto.
Un’operazione importante, visto che sicuramente migliorerà i non sempre rosei rapporti tra il centro di aggregazione e il vicinato, senza però ledere le finalità di tale centro, tra cui sicuramente spicca la possibilità di accedere a una sala musica, merce davvero rara in quella zona della città, che dopo l’insonorizzazione diventerà pienamente accessibile.