La Nuova Sardegna

Sassari

rapina a ittiri nel 2013

Arrestato un catanese che tentò il colpo alle Poste

SASSARI. Giuseppe Leotta, catanese di 42 anni, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sassari. L’uomo che si trovava già ai domiciliari,...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giuseppe Leotta, catanese di 42 anni, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sassari. L’uomo che si trovava già ai domiciliari, è stato ritenuto colpevole dai giudici del reato di tentata rapina aggravata commessa nel gennaio del 2013 nei comuni di Sassari e Ittiri. Leotta dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza dove espierà la pena residua equivalente ad anni 2, mesi 2 giorni 13 di reclusione.

Il 18 gennaio del 2013 quattro siciliani, tre uomini e una donna, e un giovane di origini sarde, erano stati fermati dai carabinieri di prima mattina nei pressi dell'ufficio postale. Erano armati di pistole.

L’episodio era apparso agli inquirenti molto strano perché era avvenuto proprio nel giorno del consiglio comunale aperto e della fiaccolata per dire no alla violenza dopo l'attentato contro il sindaco Tonino Orani. Non era proprio il momento adatto per mettere a segno una rapina. Ittiri quel giorno era presidiata dalle forze dell’ordine.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

In via Indonesia

Alta tensione a Olbia: sale sul tetto di una palazzina e minaccia di buttarsi

Le nostre iniziative