La Nuova Sardegna

Sassari

Voce Amica e Bertas, volontariato e musica si incontrano

Voce Amica e Bertas, volontariato e musica si incontrano

SASSARI. L’associazione Voce Amica Sassari Onlus ha incontrato lo storico gruppo dei Bertas per festeggiare insieme il successo del concerto tenutosi l’8 dicembre a Sassari per il loro cinquantennale...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’associazione Voce Amica Sassari Onlus ha incontrato lo storico gruppo dei Bertas per festeggiare insieme il successo del concerto tenutosi l’8 dicembre a Sassari per il loro cinquantennale e il cui incasso è andato a sostegno dell’associazione e dei suoi progetti per diffondere la cultura dell’ascolto empatico.

Due sensibilità che si incontrano, musica e volontariato, per aiutare e sostenere l’associazione che, ogni giorno, ascolta chi attraversa momenti di difficoltà e non sa con chi condividerli o preferisce farlo con un operatore anonimo e adeguatamente formato.

«Abbiamo festeggiato con i Bertas il trentennale di Voce Amica nel 2013 e adesso siamo stati nuovamente ospiti sul loro palco per celebrare insieme i loro 50 anni – sottolinea la vice presidente di Voce Amica Annalisa Masala –. Per questa importantissima occasione, abbiamo scelto un regalo che rappresentasse la nostra amicizia: un telefono originale degli anni 60, il periodo in cui hanno iniziato la loro carriera».

«La collaborazione con delle icone della musica come i Bertas – chiude Annalisa Masala – ci permette di farci conoscere da un pubblico sempre più vasto e diffondere il nostro numero di telefono 199.284.284 affinchè possa raggiungere chiunque possa avere bisogno di noi».

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative