Un corso per chef a domicilio
All’Aics Fp iscrizioni anche per esperti in analisi sensoriale del miele
SASSARI. Un corso per chef a domicilio e un altro di introduzione all’analisi sensoriale del miele. Li propone l’Accademia del Gusto nata in Sardegna nel 2015 grazie alla volontà dell’Aics Fp Sardegna e di un gruppo di associazioni, aziende e specialisti del settore eno-gastronomico. Tematiche sulle quali l’Associazione Italiana Cultura e Sport è impegnata dagli anni Ottanta con la costituzione di una rete di scambi culturali tra città e regioni italiane, e promuovendo progetti legati alla gastronomia e vantando pubblicazioni di testi e ricerche su tradizioni enogastronomiche in Italia.
E proprio per formare figure professionali nell’ambito del settore eno-gastronomico e sulla base di una attenta analisi dei nuovi scenari economici e delle nuove tendenze professionali l’ Accademia del Gusto offre, il corso per chef a domicilio, ormai altamente richiesta da un mercato in continua evoluzione . Il corso è già programmato per partire il prossimo mese di maggio.
L’Aics Fp Sardegna propone inoltre il corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele con docenti qualificati e rappresentanti dell’Albo degli “Esperti in analisi sensoriale del miele” che insegneranno ai corsisti come riconoscere le peculiarità delle diverse tipologie di miele, approfondendo le tecniche di preparazione. Il corso è riconosciuto dall’Albo degli Esperti in analisi sensoriale del miele ed è propedeutico ai corsi di analisi sensoriale obbligatori per l'iscrizione all’albo degli assaggiatori. Per Info: Aics Fp Sardegna, via Cedrino 3, 07100 Sassari, tel. 079-2598523 email info@aicsfpitalia.it.