La Nuova Sardegna

Sassari

Nigeriano arrestato con un chilo di eroina

Nigeriano arrestato con un chilo di eroina

L’uomo è stato fermato alla stazione di Chilivani: la droga in ovuli era destinata alla piazza sassarese

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno atteso che scendesse dal treno proveniente da Olbia e mentre attraversava il sottopassaggio per raggiungere il convoglio diretto a Sassari lo hanno fermato con la scusa di un controllo.

Il nervosismo lo ha tradito e poco dopo per un corriere di eroina arrivato dalla penisola con un carico di droga destinata alla piazza sassarese, sono scattate le manette. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri qualche giorno fa nella stazione di Chilivani. Lucky Chuckworma Odigie, nigeriano di 30 anni residente a Formia, era sbarcato poche ore prima a Olbia con il traghetto proveniente da Civitavecchia. Durante il viaggio in treno verso Sassari, dove con molta probabilità avrebbe dovuto consegnare la droga, ha fatto sosta come gli altri passeggeri a Chilivani. È proprio nel sottopassaggio della stazione che i militari hanno deciso di interrompere la sua corsa.

L’uomo inizialmente si è mostrato sorpreso, ma quando è stato accompagnato a Sassari nel reparto di radiologia dell’ospedale civile e i raggi x hanno individuato un’ottantina di ovuli all’’interno del suo intestino, non ha potuto far altro che ammettere che stava trasportando droga. Dopo l’arresto il giovane, difeso dall’avvocato Carlo Pinna Parpaglia, è comparso davanti al giudice delle indagini preliminari Antonello Spanu che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere di Bancali. Il suo arrivo nell’isola con un carico di eroina destinata al mercato sassarese è la conferma che la piazza in questo momento è in mano ai cittadini nigeriani. Appena venti giorni fa i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sassari avevano tratto in arresto tre connazionali del giovane arrestato che avevano messo una centrale dello spaccio proprio l centro storico della città, tra piazza Mazzotti e la parte bassa del Corso. (l.f.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative