A San Giovanni 4 giorni di festa con Baz e Finardi
Si parte venerdì con l’esibizione del comico di Colorado Sabato sera concerto del cantautore di “Musica ribelle”
SASSARI. Le morbide melodie e la voce inconfondibile di Eugenio Finardi e poi le risate assicurate grazie agli sketch del comico sassarese Baz, uno dei protagonisti della trasmissione di Italia1 “Colorado”. La borgata di San Giovanni quest’anno ha voluto fare le cose in grande celebra per festeggiare il santo patrono.
L’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista ha messo su un ricco programma di eventi religiosi e civili che andranno avanti per quattro giorni. I festeggiamenti civili avranno inizio venerdì con l’esibizione della scuola di ballo F. Art Studio Dance del Maestro Giuseppe Madeddu che alle 19.30 proporrà danze latino-americane. Alle 22 spazio alle risate con la comicità di Baz. Dopo un anno di fermo biologico, Marco Bazzoni torna con un nuovo show innovativo e coinvolgente ricco di monologhi, canzoni, personaggi. Un mix che fa del comico sardo un artista unico nel suo genere. Ci sarà anche spazio per i suoi cavalli di battaglia: il lettore multimediale Super Baz, e il pettinatissimo cantante, idolo delle folle, Gianni Cyano.
Sabato alle 22, spazio alla musica rock d’autore con Eugenio Finardi. Il cantautore culto, da sempre simbolo vivente dell’indipendenza artistica più totale, porta sul palco di San Giovanni uno spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 anni di musica ribelle”, a 40 anni esatti dall'uscita di Sugo, il disco del 1976 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti, oltre alla canzone-manifesto “Musica Ribelle”, alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera, come “La Radio”, “Voglio” e “Oggi ho imparato a volare”. Apertura del concerto affidata al cantante sassarese Fabrizio Sanna alle 21. Domenica, terza e ultima giornata dei festeggiamenti civili. Alle 17 spazio ai bambini con giochi in piazza e spettacoli a loro riservati in collaborazione con Abc Animazione. Alle 22 Rock Tales in concerto, band di Oristano che proporrà lo spettacolo live “Storie della storia del Rock”. Lo spettacolo parte dagli anni 50, quindi dagli albori del Rock, per arrivare, decade dopo decade, ai giorni nostri. Gli appuntamenti del programma religioso vedono il triduo di preparazione il 26, 27 e 28 agosto alle 18.30 con le riflessioni don Alessandro Pilo, vice parroco San Giuseppe in Sassari. Lunedì 29 giornata dedicata al festeggiamento del santo patrono, con le lodi alle ore 8.15 e la Santa Messa alle 08.30. Alle 18 Santa Messa presieduta da don Peppino Lintas, parroco di Santa Chiara in Cossoine e alle 19 processione per le vie della borgata. A disposizione dei visitatori un ampio parcheggio gratuito e stand gastronomici di vario genere.