La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Entro il 9 domande per gli aiuti alle famiglie in difficoltà

Entro il 9 domande per gli aiuti alle famiglie in difficoltà

CHIARAMONTI. Sono riaperte le domande per accedere al programma regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazioni di povertà e disagio. I moduli, da presentare entro le ore 11....

2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Sono riaperte le domande per accedere al programma regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazioni di povertà e disagio.

I moduli, da presentare entro le ore 11.30 di venerdì 9 settembre all’ufficio Protocollo del Comune, sono disponibili presso la bacheca dell’Ufficio Servizi sociali e sul sito istituzionale del Comune di Chiaramonti: www.comune.chiaramonti.ss.it. Possono accedere alla linea di intervento il nucleo o il soggetto il cui reddito Isee sia uguale o inferiore ad € 5.000,00 annui. Il contributo economico di sostegno al reddito può essere erogato per un periodo non superiore a quattro mesi. Per la formulazione della graduatoria si terrà conto del numero di protocollo di presentazione della domanda. Per usufruire del sussidio sarà necessario sottoscrivere un progetto personalizzato, redatto in collaborazione con l’ufficio dei Servizi sociali del Comune, che dovrà prevedere lo svolgimento di una o più attività, o comunque un impegno da parte del beneficiario (la natura delle attività e dell’impegno verranno stabiliti in accordo con il soggetto, in seguito a una valutazione globale), il monte ore giornaliero/mensile, l’importo del contributo. L’attività e gli obiettivi verranno individuate in base e quelle previste dal bando pubblico e dal regolamento di Servizio civico comunale.

La domanda dovrà essere presentata corredata da copia di documento d’identità e codice fiscale del richiedente; certificazione Isee in coso di validità. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali negli orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 oppure telefonare al numero 079569092 per un appuntamento. (letizia villa)

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative