La Nuova Sardegna

Sassari

Dal Caf-Acli assistenza per gli universitari disabili

SASSARI. Anche per l’anno accademico 2016/2017, gli studenti disabili iscritti all’Università possono usufruire gratuitamente di una serie di servizi resi dal Patronato e Caf-Acli di Sassari. Verrà...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche per l’anno accademico 2016/2017, gli studenti disabili iscritti all’Università possono usufruire gratuitamente di una serie di servizi resi dal Patronato e Caf-Acli di Sassari. Verrà fornita assistenza specializzata per la corretta gestione del contributo assegnato dall'Università agli studenti disabili per la retribuzione dei tutor che li supportano nelle attività didattiche e nella vita universitaria in genere: redazione del contratto tra studente assegnatario e tutor; denuncia del rapporto di lavoro presso l'Inps; calcolo dei contributi e assistenza per il pagamento degli stessi; prospetto paga mensile con le ore lavorate.

L’esperienza degli anni precedenti si è chiusa con un bilancio positivo e un elevato indice di partecipazione e gradimento. L'offerta è stata rinnovata grazie alla disponibilità dei direttori dei servizi Vincenzo Delogu e Silvia Vagnoni, oltre l'interessamento degli uffici amministrativi dell'Università, d'intesa con la Commissione di Ateneo per le problematiche degli studenti disabili. Gli uffici delle Acli si trovano in via Roma e sono aperti lunedì e venerdì dalle 10 alle 12; telefono: 079/273037 e 079/2829212.

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative