Colletta alimentare, un successo ovunque
SASSARI. È stata un successo in tutta la provincia anche la ventesima edizione della Colletta alimentare, organizzata sabato per raccogliere generi di prima necessità per chi ha bisogno. I volontari...
SASSARI. È stata un successo in tutta la provincia anche la ventesima edizione della Colletta alimentare, organizzata sabato per raccogliere generi di prima necessità per chi ha bisogno. I volontari delle associazioni hanno raccolto tonnellate di materiale che adesso sarà distribuito secondo le esigenze. Significativo, a Sassari la partecipazione della Brigata Sassari. I “sassarini” non hanno infatti fatto mancare il proprio sostegno in termini di sostenibilità logistica.
«Alcuni autoveicoli dei reggimenti della Brigata Sassari – piegano gli organizzatori – sono stati messi a disposizione degli organizzatori per il caricamento, il trasporto e lo smistamento del ricavato alimentare presso i centri di raccolta ubicati a Cagliari, Sassari, Nuoro e Macomer».
«Tutto ciò – dicono al comando della “Sassari” – a conferma del già solido legame che unisce il mondo del volontariato e dell'associazionismo isolano in generale alla “sua” Brigata, da sempre in prima linea nel sostenere, incoraggiare e promuovere ogni iniziativa utile a favorire il sostegno delle persone maggiormente indigenti, nella convinzione che la caritatevole esperienza del dono sia capace di generare, ancora una volta ed ancora di più, una contagiosa sovrabbondanza di solidarietà umana».