La Nuova Sardegna

Sassari

Domani a Ittiri monologo sulla violenza di genere

ITTIRI. Il monologo “Era solo uno schiaffo” di Pier Bruno Cosso sulla violenza di genere verrà messo in scena domani 30 novembre, a Ittiri, alle 18,30 nella biblioteca comunale in collaborazione con...

1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il monologo “Era solo uno schiaffo” di Pier Bruno Cosso sulla violenza di genere verrà messo in scena domani 30 novembre, a Ittiri, alle 18,30 nella biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa Comes e il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, con il supporto dei volontari del Servizio civile nazionale.

Interverrà il maresciallo Tomaso Disi, dei carabinieri della locale stazione, che parlerà della violenza domestica, e risponderà alle domande del pubblico. La serata, aperta a tutti, non mancherà di suscitare un grande interesse.

Dopo numerose tappe in vari centri della Sardegna dove ha sempre riscosso molto successo adesso il monologo di Pier Bruno Cosso varcherà il mare per essere al centro di una imponente manifestazione contro il femminicidio a Pordenone. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale con importanti associazioni culturali del Friuli, vedrà la partecipazione di personalità della cultura e della politica locale. Lo metterà in scena una importante regista teatrale, Silvia Lorusso, scrittrice e giornalista, che ha collaborato anche con La Repubblica.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative