La Nuova Sardegna

Sassari

Piscine comunali a Sassari, la nuova tendenza è il fitness in acqua

di Fabio Fresu
Piscine comunali a Sassari, la nuova tendenza è il fitness in acqua

Bilancio più che positivo per il 2016 dei 2 impianti cittadini Sono in aumento gli amanti di aquagym e aquacombat

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Passano gli anni (oltre trentacinque a fare bene i conti) ma è come se fosse sempre una luna di miele fra i sassaresi e le piscine comunali. Anche nel 2016 appena trascorso infatti entrambi gli impianti di Lu Fangazzu e Latte Dolce hanno lavorato al meglio, con quasi tutte le attività che sono arrivate a pieno regime.

E se una larga fascia dell’utenza continua a preferire il nuoto puro e semplice, grazie anche ad una serie di corsi mirati che vanno dai 0 fino ai novant’anni, con nuoto in gravidanza, nuoto baby (da 3 mesi a 3 anni), per bambini, adulti, e il nuoto libero, un’altra in costante crescita dimostra di apprezzare sempre di più tutte le più moderne tendenze offerte dall’attività di fitness in acqua. La scelta è ampia: si può scegliere fra aquagym, aquacircuit, e aquagag, aquatotalbody workout e aquacombat, utilizzando vari attrezzi all’avanguardia come hydrobike e tappeti e sacchi acquatici.

«Sassari continua a rispondere al meglio alle proposte fatte - commentano ad una voce Domenico Elia e Andrea Foddai della Garden Sport Center, direttori rispettivamente di Lu Fangazzu e Latte Dolce - e il lavoro fatto sulla fidelizzazione del cliente fa sì che lo zoccolo duro di frequentatori assidui continui ad aumentare anno per anno. Un dato su cui qualche merito ce lo prendiamo anche noi della gestione».

Le due piscine sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22,30, il sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13 e le iscrizioni per il 2017 sono aperte fino al prossimo 4 febbraio.

Inoltre per il nuovo anno ci sono le due novità rappresentate dal cardio jump e dall’aqua pole-step, che sono state presentate in una manifestazione svoltasi lo scorso dicembre.

«Le discipline acquatiche sono ormai le più frequentate in Italia - sottolinea Ilario Ierace, amministratore della Garden, che gestisce gli impianti comunali – e l’ottimo rapporto che si è creato fra la struttura e la cittadinanza, e l’alta professionalità di tutti gli istruttori ci collocano al di sopra delle media nazionale come frequenze». Maggiori informazioni sui corsi e sulle attività delle piscine comunali di Lu Fangazzu e di Latte Dolce si possono trovare sul sito intervnete www. gardensportcenter-piscine.com, sulle pagine facebook delle due piscine, sulla app piscine Lu Fangazzu, ed ai numeri di telefono 079 280901 (Lu Fangazzu) e 079 4113224 (Latte Dolce).

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative