La Nuova Sardegna

Sassari

serra LI POZZI

Rifiuti disseminati nell’area dove sorgerà la piazza

PORTO TORRES. Non basta neppure un cancello, seppur posticcio e in materiale certamente non particolarmente resistente, per limitare le scorribande dei maleducati. Accade a Serra Li Pozzi, nell’area...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Non basta neppure un cancello, seppur posticcio e in materiale certamente non particolarmente resistente, per limitare le scorribande dei maleducati. Accade a Serra Li Pozzi, nell’area della promessa e mai realizzata piazza, al termine di via dell’Asfodelo, poco prima della scalinata che immette nella pista ciclabile della bretella e dell’incrocio con via del Mirto. Lì l’amministrazione comunale, dopo numerosi articoli di giornale e segnalazioni dei residenti che lamentavano la nascita di autentiche discariche abusive, una volta rimossa l’immondizia ha deciso di chiudere con una recinzione e un cancello l’area, in attesa che un giorno la tanto agognata piazza venga realizzata.

La cancellata dell’appezzamento, non particolarmente gradevole dal punto estetico per la presenza di terra accumulata a creare una collinetta e di erba lasciata crescere a dismisura, non ha però scoraggiato i maleducati: che si siano introdotti all’interno aprendo il cancello o abbiano lanciato i sacchi dall’esterno, tra l’erba fanno brutta mostra di sè alcuni bustoni di indifferenziata che, ovviamente, sono stati facilmente divelti dagli animali selvatici alla ricerca di cibo a buon mercato. Lo spettacolo delle buste sventrate e dei rifiuti sparsi per tutta l’area è davvero brutto a vedersi. Insomma, sembra proprio che nulla riesca a scoraggiare i maleducati. (e.f.)

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative