SASSARI. I testimoni che hanno assistito allo schianto e alla rovinosa caduta sull’asfalto hanno raccontato agli agenti della polizia locale che lo scooterista di 16 anni che ieri mattina si è scontrato in via Rossini con un’auto a cui non ha dato la precedenza all’incrocio, era inseguito da un cane di grossa taglia.
Ci sarebbe proprio questo, la paura di essere raggiunto e morsicato da un cane sprovvisto di guinzaglio, all’origine dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina nel quartiere di Latte Dolce. Lo scontro tra lo scooter e una Punto è avvenuto ieri mattina verso mezzogiorno all’incrocio tra via Rossini e via Monteverdi.
Forse proprio per paura di rallentare e di essere da morsicato, il sedicenne ha evitato di fermarsi all’incrocio e si è schiantato con l’utilitaria finendo sull’asfalto. Soccorso immediatamente da un’ambulanza del 118, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Nella caduta il giovane scooterista ha riportato qualche contusione e la perdita di alcuni denti, ma non è in pericolo di vita. Sul posto, insieme ai volontari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’incidente.