La Nuova Sardegna

Sassari

distretto sanitario 

Assistenti familiari accreditati, il Plus avvia il rinnovo del registro

OZIERI. Il Plus del distretto sanitario di Ozieri avvia il rinnovo del registro degli assistenti familiari accreditati per il sostegno alle persone non autosufficienti. Un impegno annuale, che l’uffi...

1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il Plus del distretto sanitario di Ozieri avvia il rinnovo del registro degli assistenti familiari accreditati per il sostegno alle persone non autosufficienti. Un impegno annuale, che l’ufficio del Piano locale unitario dei servizi alla persona mette a disposizione delle famiglie che hanno bisogni di avvalersi delle professionalità per coadiuvare il proprio impegno in favore dei familiari che ne hanno bisogno. Nell’elenco attualmente presente sono inserite le persone accreditate che alla data del 31 dicembre scorso risultano in possesso dei requisiti richiesti. Ovvero l’aver maturato una esperienza lavorativa con regolare contratto di assunzione per un periodo non inferiore a 12 mesi nel campo delle cure domiciliari alla persona; aver frequentato con esito positivo un corso di formazione professionale teorico-pratico afferente all'area dell’assistenza alla persona. Pertanto, i termini per la presentazione di nuove domande di iscrizione sono sempre aperti.

Le persone che fossero interessate a iscriversi o a richiedere copia del registro potranno rivolgersi per ogni tipo di informazione al Centro servizi per la Disabilità del Plus del distretto sanitario di Ozieri (sito in via Vittorio Veneto 7 nei locali ex Burrificio al secondo piano); l’elenco è disponibile anche nei gli uffici dei Servizi sociali dei Comuni del Plus, negli studi dei medici di base e nell’ufficio del Centro servizi per l’Impiego. Info 079 781272/75 o mail sportellohcp@comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative