Sassari, in città sei incidenti in un giorno
Il più grave ha interessato una donna al nono mese di gravidanza. Super lavoro per i soccorritori
SASSARI. È di sei incidenti stradali il bilancio della giornata di venerdì 17 nelle arterie tra la città e la periferia. Il più grave, che ha fatto vivere attimi di apprensione ai soccorritori e alla diretta interessata, è quello in cui è rimasta coinvolta una donna al nono mese di gravidanza. L’incidente è accaduto in via Budapest, all’uscita della città e in direzione della statale 131. Arrivata alla rotatoria all’altezza di via Parigi la macchina che viaggiava davanti a quella della donna si è fermata per dare la precedenza alle auto che erano già dentro la rotonda e lei l’ha tamponata. Fortunatamente, a parte la grande paura e il danno riportato dai veicoli, nessuna conseguenza c’è stata né per il bambino né per la mamma che è stata sottoposta ai necessari accertamenti in ospedale.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.41520951:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41520951:1656050826/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Degli altri cinque incidenti, due hanno richiesto interventi più impegnativi. Uno si è verificato a Monte Bianchinu, dove un uomo di 75 anni al volante della sua auto ha accusato un malore e dopo aver sbandato si è schiantato contro un’altra macchina. L’altro a Maccia d’Agliastru: qui due macchine, un’utilitaria e un Suv, procedevano in direzione di marcia opposta quando, a causa di una probabile invasione di corsia, si sono scontrate. Ad avere la peggio il Suv che, toccando la ruota dell’altra auto, ha subìto un “effetto trampolino” e si è ribaltato sul fianco destro. Sul posto, oltre alla polizia locale (che ha eseguito i rilievi di tutti gli incidenti che si sono verificati ieri) sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 che ha trasportato entrambi gli automobilisti al pronto soccorso per accertamenti.