La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia

Rientrava ad Anela dopo il turno in ospedale: malore fatale per Giovanna Arcadu

Rientrava ad Anela dopo il turno in ospedale: malore fatale per Giovanna Arcadu

La donna di 43 anni lavorava al Segni come guardia giurata. Comunità in lutto, i funerali saranno nella chiesa dei santi Cosma e Damiano

1 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Un improvviso malore, mentre era alla guida rientrando nella sua Anela, dopo aver finito il turno di lavoro come guardia giurata all'ospedale Antonio Segni di Ozieri. Giusto il tempo di fermare l’auto in una piazzola di sosta, e provare a chiedere soccorsi agli automobilisti di passaggio, che hanno chiamato il 118.

Dopo pochi minuti è arrivata un’ambulanza di base e una medicalizzata, con medico e infermiere a bordo, ma nonostante i diversi tentativi di rianimarla, per la donna non c’è stato niente da fare.

Così lunedì sera, intorno alle 21, è morta Giovanna Arcadu, 43 anni, originaria di Anela, dove viveva insieme ai genitori, la mamma Piera e il padre Tonino. Una donna solare e benvoluta sia nella sua comunità che a Ozieri, dove lavorava. 

Trasferita all’Istituto di Medicina legale di Sassari, è stata disposta una perizia necroscopica per accertare le cause della morte.

Il funerale sarà celebrato nella chiesa dei santi Cosma e Damiano, ad Anela: «Con profondo dolore annunciamo l’improvvisa morte della cara Giovanna Arcadu. Con la discrezione della preghiera e della vicinanza ci accostiamo al dolore della mamma Piera, del padre Tonino, della sorella Andreana con Tonio, e dei cari nipoti Samuele, Valeria, Alessandro», così scrive sulla pagina Facebook ufficiale della chiesa il parroco. «Ciao Giovanna, la tua giovane vita possa brillare in cielo».

Primo piano
La difesa

Il racconto dell’uomo che ha accoltellato la moglie del nipote: «È caduta sulla lama»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative