Porto Torres, Carlo Piturru è morto dopo sette mesi di coma
L’ex nostromo 73enne, originario di La Maddalena, era stato investito da un’auto a giugno 2023 mentre stava tornando a casa in sella alla sua mountain bike
Porto Torres L’ex nostromo della Marina Militare Carlo Piturru, 73 anni, è morto oggi 19 gennaio 2024 dopo sette mesi di coma. L’uomo era stato investito da una Subaru a giugno 2023 - sulla strada provinciale 81, nel tratto tra Platamona e Porto Torres - quando in sella alla sua Canyon mountain bike stava ritornando verso casa.
Un urto tremendo e poi la corsa all’ospedale con l’elisoccorso. Nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari era infatti arrivato in condizioni disperate, a seguito delle diverse ferite riportate nello scontro con l’auto, ed è rimasto in coma per sette lunghi mesi.
L’ex militare era originario di La Maddalena, ma era residente da tanti a Porto Torres dove ha ricoperto l’incarico di nostromo del porto per circa trent’anni. Carlo Pitturru era una persona molto conosciuta negli ambienti della Capitaneria e nel 2008, dopo la pensione, aveva ricoperto un altro importante incarico nella sede cittadina dell’Autorità portuale. (g.m.)