La Nuova Sardegna

Lavoro

Conforama, lettera di trasferimento fuori dall’isola. Desirè Manca: «Mi impegnerò per queste famiglie sarde»

Il Maxi store Conforama a Predda Niedda
Il Maxi store Conforama a Predda Niedda

Per ora sono coinvolte otto persone, 4 a Sassari e 4 a San Sperate, a cui sarebbe arrivata la lettera dall’azienda. Manca: «le porte dell’assessorato sono sempre aperte a sindacati e lavoratori»

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Alta tensione nei punti vendita Conforama di Sassari e San Sperate che occupano circa 160 addetti. L’azienda ha presentato poco prima di ferragosto un piano di snellimento del personale, che prevede un programma di trasferimenti dai punti vendita isolani verso altri sparsi nel territorio nazionale, prevalentemente individuati nel Nord Italia e che riguarderà per ora otto persone: 4 a Sassari e 4 a San Sperate.

Sulla questione, interviene l’assessora regionale al Lavoro, Desirè Manca: «Apprendo con estrema preoccupazione da notizie di stampa che alcuni lavoratori della società Conforama risultano essere destinatari di una procedura di trasferimento oltre Tirreno. Voglio ribadire ancora una volta che, ove vi fosse la necessità, le porte dell’assessorato sono sempre aperte a sindacati e lavoratori. Il mio pensiero ed il mio impegno sono rivolti a tutte quelle famiglie sarde costrette ad affrontare delle crisi occupazionali in un periodo storico sfavorevole. Come sempre, sarà mia cura non lasciare nessuno indietro».